Zur Erinnerung! Die neue Anschrift der procom ist:
Tannwaldstrasse 2
4600 Olten

Collegamento via SMS

Il servizio SMS di procom

Oggi il sistema SMS rappresenta un importante mezzo di comunicazione e un complemento ideale del telescritto. Si possono così risolvere immediatamente problemi urgenti purché anche il/la partner possegga un cellulare e se ne conosca il numero. Spesso però il/la partner non possiede un cellulare o non se ne conosce il numero. In questi casi può aiutare il nuovo servizio SMS di procom.


Si può inviare quindi un SMS al numero del servizio SMS di procom: 079 702 06 06 pregando di trasmettere un breve messaggio ad una determinata persona che possiede un normale telefono, un telescritto o un fax. Un dialogo come viene assicurato dalla mediazione telefonica non sarà però possibile.


Perché il servizio SMS di procom possa funzionare, bisogna osservare alcune regole ben chiare:
  • Il numero del servizio SMS di procom va immediatamente memorizzato nel proprio cellulare. Lo avrete così sicuro a portata di mano qualora ne aveste improvvisamente bisogno.
  • Impostare comunque il telefonino in modo che il proprio numero venga spedito automaticamente per le risposte (p. es. Impostazioni > Impostazioni Chiamate > Invio proprio numero: Sì)
  • Il contenuto di ogni messaggio deve essere chiaro: Chi sono? Dove sono? Cosa voglio? Riflettere bene: Che cosa deve sapere la gente per esaudire la mia richiesta.
  • I messaggi SMS non vengono sempre trasmessi immediatamente: a volte giungono in ritardo, a volte non giungono affatto. procom non può assumersi alcuna responsabilità per i messaggi che non giungono in tempo.
  • I messaggi giunti a procom vengono però trattati in pochissimi minuti.
  • procom trasmette tutti i messaggi che vengono compresi. Una volta trattato l’SMS riceverete una conferma sempre per SMS.
  • Nei casi urgenti con la vita in pericolo si può inviare un SMS anche alla REGA, Guardia aerea svizzera di soccorso, al numero d’urgenza 1414, o utilizzare l’ App REGA. Scrivi sordo dopo il nome, in modo che la REGA risposte per SMS. Si prega però di non inviarli contemporaneamente a procom e REGA!

Esempi di messaggi:
Mario Rossi: Auto in panne sull’autostrada A13, al km 25, direzione Coira. VW Golf rossa. Inviare soccorso stradale TCS.

Lucia Bianchi:
Telefonare Franco Bernasconi, numero 044 123 45 67: Perso il treno, arrivo un’ora più tardi.

Sandro Motta:
Ordinare subito un tassì all’indirizzo Oberdorfstrasse 99 a Berna.

 

Testo nella lingua dei segni

Servizio SMS procom
079 702 06 06

Servizio urgenze SOS e Servizio interpreti d’Urgenza
079 3 144 144
(di 144 Ticino Soccorso)