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4600 Olten

Effettuare con successo chiamate

con VideoCom




Una persona sorda o udente chiama VideoCom e indica agli interpreti chi vuole chiamare. Gli interpreti chiamano dunque la persona desiderata e interpretano la conversazione.

Principi di utilizzo di VideoCom
  • Adatto per chiamate brevi e spontanee.
  • Durata della chiamata ➤ max 30 minuti
    Fatta eccezione per le chiamate di supporto informatico ➤ max 45 minuti
  • 1 chiamata per un singolo tema o argomento, altrimenti i tempi d’attesa delle chiamate in coda diventerebbero troppo lunghi
    Per uno stesso argomento ➤ una Seconda chiamata possibile.
  • Fingere di essere qualcun altro ➤ Non è possibile. È’vietato dalla legge!
  • Scegliere l’interprete VideoCom ➤ Non è possibile.

Collaborare insieme produce buoni risultati!

Il rispetto reciproco è basilare affinchè una chiamata vada a buon fine. Più il chiamante e l'interprete collaborano insieme, più è facile fare una chiamata via VideoCom.

Consigli pratici per condurre a buon fine una chiamata VideoCom
1. Bevor ich die VideoCom kontaktiere:
  • La vostra connessione a Internet è stabile? Avete bisogno di una buona connessione a Internet per usare myMMX. La rete Internet pubblica è spesso troppo debole. A volte Internet non è abbastanza stabile se siete in movimento, sul treno, sull'autobus o sul tram.
  • Com'è la vostra illuminazione? Il vostro viso è ben illuminato? La luce proveniente da dietro o da una finestra sul retro non va bene perché non permette di vedere le espressioni del viso.
  • Com'è la vostra inquadratura? La faccia e il busto sono chiaramente visibili? Con un'inquadratura corretta, gli interpreti possono capire meglio ciò che state esprimendo.
  • Siete vestiti in modo adatto? Scegliete un colore di abbigliamento che contrasti bene con le mani. Non comparite davanti alla telecamera in biancheria intima.
  • Avete a disposizione tutti i documenti necessari? Ad esempio il numero del cliente, il numero AVS, il numero d'ordine, il numero di telefono, ecc.
  • Avete le mani libere? Se si segna utilizzando una sola mano, gli interpreti capiscono solo a metà. Posizionate il telefono cellulare su un supporto fisso.
  • La bocca è libera in ogni suo movimento? Si prega di non fumare o mangiare durante la conversazione.
  • State guidando? L'uso di VideoCom durante la guida è proibito.

2. Siete in comunicazione con l'interprete:
  • Dire buongiorno, salutare e accomiatarsi dagli interpreti fa parte del processo.
  • Chi siete? Chi vorreste chiamare? Quale argomento vorreste trattare? In questo modo gli interpreti sapranno su cosa verterà la chiamata e potranno interpretarla al meglio.
  • Decodificare visivamente l'alfabeto manuale e i numeri è sfidante. Si raccomanda vivamente di ben cadenzare l’esecuzione delle lettere dell’alfabeto manuale e i numeri.
  • I numeri di telefono svizzeri hanno un formato specifico. Normalmente si presentano così: 3 cifre - 3 cifre - 2 cifre - 2 cifre (000 000 00 00). Le hotline (numeri di assistenza telefonica) o i numeri stranieri possono avere un formato diverso.
  • Numeri lunghi? Nomi complicati? Nessun problema. Digitate nomi, numeri, indirizzi e-mail, nomi di vie, ecc. nella funzione di chat.
  • Più chiaro è il vostro segnato, più siete comprensibile. Non segnate troppo in fretta.
  • La risata è comunicativa. Sorridete e il mondo vi sorriderà!
  • Il lavoro degli interpreti VideoCom consiste nel trasmettere chiamate telefoniche e ciò richiede molta concentrazione. Vi chiediamo cortesemente, pertanto, di mostrare rispetto nei loro confronti. Gli interpreti non rispondono a domande o commenti personali mentre lavorano.

3. Connessione con i chiamanti udenti:
  • Ricordatevi di salutare e di accomiatarvi con i chiamanti udenti.
  • Chi chiama è davvero la persona che dice di essere? I chiamanti udenti possono formulare delle domande di sicurezza. Lo fanno per verificare se siete davvero voi. Lo scopo di tali domande è di prevenire eventuali abusi. E’dunque anche un modo per proteggere voi stessi e i vostri dati.
  • Si prega di rimanere discreti e attenti durante la conversazione.
  • Tenete conto dei costi che potrebbero essere applicati se desiderate chiamare dei numeri di servizio, dei numeri internazionali o dei numeri speciali.
  • Siete in due davanti alla telecamera? Nessun problema, ma per favore informate gli interlocutori udenti. Gli interpreti vedono entrambe le persone in video, ma questa informazione non è chiara agli interlocutori udenti poichè non possono vedervi.

4. Dopo la chiamata:
  • Raccontateci la vostra esperienza con VideoCom. Saremo felici di ricevere qualunque tipo di feedback! Un feedback positivo è ugualmente molto apprezzato.
    Perché dare un feedback? Per apportare cambiamenti positivi!

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