Zur Erinnerung! Die neue Anschrift der procom ist:
Tannwaldstrasse 2
4600 Olten

Notizie

PROCOM ottimizza la struttura organizzativa

Nell'ambito di un'iniziativa mirata a migliorare i processi interni, PROCOM ha rivisto e ottimizzato la propria struttura organizzativa in modo da aumentare la chiarezza, la stabilità e l'agilità ma anche per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

La struttura rivista ha consolidato tre divisioni principali. Si tratta delle divisioni Finanze e Risorse umane, Comunicazioni e Raccolta fondi e Servizi. Inoltre, sotto la guida di professionisti esperti sono stati creati ruoli di supporto per lo sviluppo organizzativo, la gestione della qualità e dei processi, l’informatica, l’ERP, gli strumenti, la gestione delle passività ambientali e l’innovazione.

È stato introdotto un nuovo livello di direzione intermedia per accelerare i processi decisionali e guidare sviluppi fondati.

A livello di personale, sono state sviluppate, tra l'altro, nuove responsabilità. Nel reparto Finanze e Risorse Umane, Irma Weber assume la responsabilità generale. Il reparto Comunicazione è guidato dal direttore generale Roman Probst e comprende anche i contatti con le parti interessate ed i benefattori di PROCOM.

Alain Schindler assume la direzione della Divisione Servizi, destinata ad Adrien Pelletier, scomparso improvvisamente il 19 agosto. La Divisione Servizi comprende la gestione degli ordini, i servizi di interpretariato in lingua dei segni, il collegamento testo, la traduzione in lingua dei segni, VideoCom, Interpretariato online e la qualità e la formazione.

PROCOM ha deliberatamente utilizzato risorse interne per ricoprire le nuove posizioni. Questo sottolinea l'impegno verso le conoscenze specializzate esistenti e l’esperienza a lungo termine del gruppo. I profili professionali sono già stati elaborati e le riunioni di lancio con i nuovi responsabili e i loro vice si terranno a metà agosto 2023.

Inoltre, PROCOM ha completato il suo gruppo di direzione con professionisti sordi e ipoudenti oltre alle persone udenti. Queste è una decisione strategica, poiché le persone sorde sono il gruppo di riferimento più importante di PROCOM.

PROCOM attribuisce grande importanza alla comunicazione aperta e alla trasparenza. La ristrutturazione contribuirà a rafforzare la fondazione e a migliorare l’ambiente di lavoro e le opportunità di sviluppo dei collaboratori.

Diagramma organizzativo

< indietro