Notizie
Procom: Responsabile della protezione dei dati Dott. Fabio Babey
Siamo lieti di comunicarvi che la Fondazione procom ha ora un responsabile esterno per la protezione dei dati. Questa nomina dimostra l'importanza e la priorità della protezione dei dati nella nostra organizzazione.
 |
Dr. Fabio Babey, EMBA (HSG)
Partner IXAR Legal AG
Docente alla ZHAW |
Perché abbiamo bisogno di un responsabile della protezione dei dati?
La nomina di un responsabile della protezione dei dati è importante perché la protezione dei dati e dei dati personali sta assumendo un'importanza sempre più rilevante nel mondo digitale di oggi. Inoltre, con il nostro modello di business operiamo in un'area particolarmente sensibile. Infatti, non appena interpretiamo o trasmettiamo testi per persone audiolese, dobbiamo confrontarci con problemi di protezione dei dati.
Dal 1° settembre 2023 entrerà in vigore la nuova legge sulla protezione dei dati (LPD)
Ecco perché stiamo già lavorando intensamente per prepararci alle sfide della nuova legge sulla protezione dei dati. Il nostro Dr. Fabio Babey ci sta sostenendo in questo processo. Internamente, Thomas Schmidt è responsabile dell'attuazione del progetto.
Compiti del responsabile della protezione dei dati
I compiti del responsabile della protezione dei dati comprendono la consulenza sulle attività di trattamento dei dati, la formazione dei/delle collaboratori/trici in merito alle norme sulla protezione dei dati, la stesura di linee guida sulla protezione dei dati e il supporto in caso di problemi relativi alla protezione dei dati.
Nominando Thomas Schmidt come responsabile interno della protezione dei dati, garantiamo la piena tutela della privacy dei nostri clienti e il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati.
Siamo lieti di dare il benvenuto a procom al dottor Fabio Babey e siamo certi che contribuirà a rafforzare ulteriormente la protezione dei dati nella nostra azienda.
< indietro