Notizie

Orario d'apertura del servizzio interpreti nel periodo di Pasqua. 18.03.2016
Qui si trova l'orario d'apertura del servizio interpreti nel periodo di Pasqua.
di più >
Collegamento video – tutti i pareri sono pubblicati 17.01.2016
Il collegamento video per persone audiolese e proposto come nuovo servizio in il progetto di modifica dell’ordinanza sui servizi di telecomunicazione. Gli ambienti interessati hanno espresso il proprio parere.
di più >
Servizio universale 18.10.2015
Il collegamento video e proposto come nuovo servizio.
di più >
Procedura delle emergenze in lingua dei segni 16.12.2014
Abbiamo tradotto la procedura delle emergenze nonché il numero d’emergenza in lingua dei segni. Può trovare i video sotto il seguente link: http://procom-deaf.ch/it/Notfall-Dolmetschdienst.aspx
di più >
VideoCom sul tablet – telefonare in ogni luogo 16.12.2014
In occasione del nostro sondaggio VideoCom del ottobre abbiamo ricevuto tanti voti esprimendo il desiderio di ottenere più mobilità. Ecco ci siamo!
di più >
Problema risolto: Collegamento testo - problemi di connessione JAVA (solo sistema MAC) 21.11.2014
Questi problemi sono stati ora risolti
di più >
Rapporto di valutazione intermedia 06.11.2014
Tra agosto e ottobre abbiamo effettuato una valutazione del nostro servizio VideoCom sulla base di statistiche attuali, sondaggi presso la clientela e gli interpreti e interviste video.
di più >
Nuove responsabilità nel servizio interpreti a partire del 2015 03.11.2014
Il 1 gennaio 2015, la „direzione del servizio interpreti“ passa a Karin Altwegg. Riprende la posizione di Isa Thuner che dopo tanti anni di lavoro presso la procom affronta una nuova sfida. Karin sarà assistita a partire dal 1 marzo 2015 nella Svizzera tedesca di Gabriela Hauswirth che svolgerà la nuova funzione „responsabile della qualità e della formazione professionale”.
di più >
Sondaggio 2014 01.10.2014
Nel corso dei mesi di ottobre e novembre, procom effettuerà un sondaggio presso la clientela. In questo periodo, l’interprete vi sottometterà un questionario che vi chiediamo gentilmente di compilare e di rinviare con la busta allegata.
di più >
Inchiesta VideoCom 11.09.2014
Procom in settembre effettua un’inchiesta presso gli utenti di VideoCom. Il vostro riscontro è molto importante sia per Procom.
di più >
Orario di apertura Ascensione e Pentecoste 21.05.2014
Servizio interpreti: Orario di apertura Ascensione e Pentecoste.
di più >
Il nuovo responsabile del servizio interpreti per il Ticino si chiama Thomas Lutz 28.08.2013
Tutti gli ordini vengono processati nella sede principale di procom a Wald e non più a Losanna.
Nuovo collaboratore in Ticino 24.04.2013
Siamo lieti di informarvi che siamo riusciti a nominare il Signor Marcello Conigliaro per il Canton Ticino. E’ responsabile per la formazione di interpreti in lingua dei segni.
di più >
TexMee per iPhone / iPad con OS 6.0 o versioni successive 25.03.2013
TexMee ora funziona con OS 6.0 e versioni successive e può essere scaricato da iTunes.
di più >
Lotteria Romanda supporto VideoCom 19.12.2012
Abbiamo appena ricevuto la Loterie Romande sostiene il nostro progetto VideoCom con CHF 500'000 - in cinque rate annuali negli anni dal 2013 al 2017.
di più >
Orari del servizio collegamento video 07.03.2012
Il servizio collegamento video è aperto mercoledì dalle ore 14 alle 16 e venerdì dalle ore 9 alle 11.
Feedback clienti 20.02.2012
La nostra pagina „Feedback clienti” è stata attività recentemente. Saremmo quindi lieti se ci faceste pervenire informazioni od osservazioni sull’intervento dell’interprete. Fornirete così un contributo per noi molto prezioso per raggiungere un elevato grado di soddisfazione dei clienti.
di più >